CHI SONO

Sono Barbara, architetto e home stager.

Ho iniziato a occuparmi con passione e amore di ristrutturazioni e architettura di interni già dal 1995, subito dopo la laurea. La mia innata curiosità mi ha portato a seguire molti corsi e leggere un’infinità di libri sul settore immobiliare e questo mi ha consentito di conoscere bene questo mondo e avere contatti interessanti.

Negli ultimi anni, dato il mio amore per l’interior design e per le case, non potevo non appassionarmi e, poi, specializzarmi nell’home staging, un potente strumento di marketing che attira visualizzazioni sul web e riduce drasticamente i tempi di vendita.

Per anni ho lavorato nel mondo della ristrutturazione, progettando case bellissime per privati e imprenditori che intendevano destinare i propri immobili alla microricettività e alla locazione turistica.  Occuparmi di home staging e valorizzazione di immobili in vendita e in affitto, è stato, pertanto, un percorso naturale, accompagnato però da studio e formazione.

Con il mio lavoro mi piace giocare con i materiali, i colori e gli spazi. Ho una vera passione per il “recupero” e pertanto detesto buttare senza aver prima valutato bene le possibilità e le emozioni che un oggetto può ancora dare: a volte basta un nuovo colore, a volte solo una nuova collocazione.

Ho il dono di saper rendere funzionali e attraenti anche spazi piccoli e anonimi, di creare l’atmosfera giusta, di far sentire a proprio agio… queste sono le sfide che più amo.

Il mio obiettivo è far provare emozioni ed è la parte più intrigante del mio lavoro.

È bello vedere una casa che torna a sorridere e la soddisfazione dei venditori e dei proprietari.

Foto © Lorenzo Salvatori