Home Staging per la vendita, l’affitto e la microricettività

Il Servizio

Vendere o affittare una casa non è facile come prima: oggi, con la diffusione dei social e dei portali di vendita immobiliare o di affitto per locazioni brevi, è necessario trovare un professionista che sia in grado di mettere in evidenza nel modo migliore l’immobile che deve essere messo sul mercato (vendita o affitto che sia).

Numerose statistiche ormai confermano che chi compra casa lo fa per un vero e proprio colpo di fulmine. In 90 secondi la maggior parte dei visitatori avrà già deciso se comprare o meno quella casa… da qui l’importanza del lavoro dell’home stager!

L’Home Staging ha come obiettivo quello di valorizzare una proprietà immobiliare con interventi economici e indirizzati al giusto target di riferimento. Non solo la preparazione dell’immobile è importante, ma anche il servizio fotografico professionale è finalizzato a curare ed enfatizzare l’immagine per favorirne la vendita o la locazione.

È un servizio utilissimo ai privati proprietari di immobili da metter sul mercato, ma anche agli agenti immobiliari, agli investitori, a property manager di locazioni turistiche e alle attività commerciali e uffici.

Il costo dell’Home Staging per la vendita, generalmente, si aggira intorno all’1-1,5% del valore dell’immobile ma se viene considerato un “costo” non si è capito il valore del servizio!

Si tratta infatti di un investimento perché è statisticamente provato che gli immobili presentato con l’Home Staging rimangono molto meno sul mercato e subiscono ribassi di prezzo decisamente inferiori.

Il prezzo dell’Home Staging per la locazione e microricettività varia in funzione del tipo di intervento.

Analisi

Dopo un primo sopralluogo per valutare l’immobile, si studia e definisce il target di riferimento.

Progetto

Si definisce il progetto in base al target, selezionando arredi e complementi, studiando gli spazi ed i colori, fa parte del progetto un preventivo dettagliato con termini e condizioni.

Allestimento

Il progetto si concretizza e lo spazio viene definito in modo funzionale e attraente; l’aspetto emozionale creato dai dettagli farà in modo che le visite diventino un’esperienza che rimarrà nel cuore.

Servizio fotografico

È uno degli aspetti fondamentali dell’Home Staging perché un bel lavoro di allestimento deve anche e soprattutto essere ben comunicato. Un servizio fotografico professionale pensato per gli attuali canali di pubblicità renderà irresistibile l’annuncio

0 %
dei compratori ritiene più facile visualizzare la casa come la propria abitazione grazie all'home staging
0 %
dei compratori sono più invogliati a visitare la casa grazie alle foto dell'annuncio online
0 %
dei compratori ritengono che l'home staging incontra i loro gusti in materia di decorazione

Statistica della National Association of Realtors

Previous slide
Next slide

Contatti

Contatti